Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I suoni dell'Apocalisse - La Terra sta cambiando

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2012 11:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Città: ROCCA DI PAPA
Età: 48
Sesso: Maschile
11/05/2012 11:46

Oggi ci occuperemo di un fenomeno molto inquietante che, negli ultimi tempi, si sta verificando in gran parte del Mondo.
Tale fenomeno inizia a mettere angoscia e paura alla gente che ne è a conoscenza e, ci sembra giusto,nel nostro Blog, informarne quante più persone possibili.
Come in tutti i misteri non risolti, sono molti quelli che già hanno parlato di bufale, di un imbroglio globale atto a nascondere qualcos altro.
Certo, se consideriamo che siamo nel 2012, l’anno fatale secondo i Maya, questo fenomeno risulterà ancora più particolare.
Vediamo di cosa si tratta..
A partire dall’estate del 2011 su youtube e svariati altri siti di informazione, si sono iniziati a diffondere strani video.
L’inquadratura spartana di un posto qualsiasi, una veduta marina, una ripresa di una foresta o un qualsiasi palazzo di una città, può sembrare l’inizio di un noioso documentario su qualcosa che, forse, non ci interessa nemmeno.
Ma, non occupiamoci per un momento delle immagini ed iniziamo ad ascoltare i rumori..
Suoni acuti e molto bassi provenienti dal cielo o dalle viscere della Terra, forti vibrazioni inspiegabili che lasciano a bocca aperta e con lo sguardo rivolto verso la volta celeste, gli abitanti del Globo.
Rumori inspiegabili che sono stati sentiti da moltissima gente, in differenti parti del Mondo ed in differenti situazioni (come testimoniano i differenti posti in cui sono stati fatti i video).
Dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Ucraina all’Italia, questi suoni, denominati “Suoni dell’Apocalisse”, hanno incuriosito tanti spettatori del fenomeno e non soltanto.
Naturalmente, come detto all’inizio, i commenti inerenti il fenomeno sono stati i più svariati: dalla bufala all’imminente fine del Mondo. C’è chi sostiene che i suoni siano stati prelevati da colonne sonore di lavori di Hollywood e chi invece diffonde la notizia per far sapere a tutti che la fine del Mondo è vicina.
Ad oggi l’ultimo caso arriva dal Costa Rica, dove sono stati ascoltati dei misteriosi suoni, ripetuti quasi in continuazione, in tutta la Regione.
La notizia è subito rimbalzata in internet ed ora sta facendo nascere mille interrogativi sull’origine di questi strani suoni che vengono ascoltati in diverse zone del Pianeta.
Vista l’importanza e la vastità del fenomeno, è intervenuto uno tra gli scienziati più autorevoli che ha studiato questi suoni: Elchin Khalilov, geofisico che lavora nel campo della geodinamica.
Ecco le sue parole:
“Molti li chiamano “I Suoni dell’Apocalisse“. Le notizie arrivano da tutto il mondo: USA, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia, ecc.. Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all’interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l’uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell’ effettiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza nel range tra 20 e 100 Hz modulata da onde bassissime di infrasuoni 0,1-15 Hz. In geofisica, sono chiamate onde acustiche di gravità; si formano nell’alta atmosfera, in particolare al confine atmosfera-ionosfera. Ci possono essere un bel po’ di cause per cui si generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti, ecc.”
Analizzando i dati provenienti dall’ US Geological Surbvey, è evidente come il numero dei terremoti di magnitudo compresa tra 6,00 e 9,9 della scala Richter, nel periodo tra il 1 gennaio e il 12 ottobre 2011, ha raggiunto il suo livello più alto in 20 anni.
Nel 2004 il pianeta ha subito un devastante terremoto di 9,1 nell’Oceano Indiano,vicino lo Stretto della Sonda.
Nel febbraio 2010, il Cile è stato scosso da un terremoto di magnitudo 8,8 e nel marzo 2011 il Giappone è stato devastato da un terremoto da un terremoto di magnitudo 9,0 e conseguente tsunami.
Il 2012 non sta promettendo bene in questo senso: i terremoti avvenuti nel solo mese di Gennaio sono 2710. In Italia lo sappiamo bene dato che, nei giorni 25 – 27 gennaio il Nord è stato preso di mira da un elevato numero di scosse di intensità non trascurabili.
Ma la scala del ronzio osservata in termini sia di superficie coperta che di potenza, supera di gran lunga quella che può essere generata dai suddetti fenomeni.
Da cosa sono causati allora?
Questi processi comprenderebbero, secondo alcuni, potenti eruzioni solari e enormi flussi di energia generati, che si spingono verso la superficie terrestre destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e l’atmosfera superiore.
Di conseguenza gli affetti di potenti eruzioni solari e il successivo impatto delle onde d’urto, potrebbero essere le cause principali della generazione di onde acustiche – gravitazionali dovute all’aumento dell’attività solare.
Seguendo una spiegazione scientifica:
“La fonte di tale manifestazione potente e immensa di onde acustiche di gravità deve essere legata a processi energetici di larga scala. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e flussi di energia enorme da loro generati, correndo verso la superficie terrestre e destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e atmosfera superiore. Pertanto, gli effetti di potenti esplosioni solari: l’impatto delle onde d’urto nel vento solare, flussi di corpuscoli e di esplosioni di radiazioni elettromagnetiche sono le cause principali della generazione di onde acustiche di gravità a seguito dell’aumento, dell’attività solare.”
Cosa siano realmente questi suoni a noi non è dato saperlo, i dubbi legati a questa vicenda sono ancora molti, l’idea che tutto è una bufala, forse, è molto più rassicurante rispetto alla pura verità.Ci verrebbe più facile pensare ad un’enorme presa in giro piuttosto all’imminente cambiamento del Nostro Pianeta.Ma, se così fosse, saremmo di fronte ad un fenomeno interessantissimo, tutto da studiare.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com