Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ORBS - Entità di luce

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2012 00:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Città: ROCCA DI PAPA
Età: 48
Sesso: Maschile
08/05/2012 00:10

A chi non è capitato,nel riprendere le foto appena sviluppate, di notare dei cerchietti?
Piccole bolle rotonde piazzate qua e là, sospese nell’aria, quasi lattiginose, translucide, che sono comparse senza alcuna apparente spiegazione logica, in un qualsiasi punto della foto.

In tutto il mondo, migliaia di persone fotografano queste strane sfere di luce.

Ma cosa sono realmente? Dall’aspetto sferico, hanno dimensioni e densità variabili. Variano da molto grandi a molto piccole.

Come è successo a molti, sicuramente anche voi sarete andati a controllare cosa avesse la macchinetta fotografica, dando poi la colpa a riflessi o polvere; avrete ripulito l’obiettivo, convinti che fosse solamente un errore. Anzi, magari la colpa era proprio di chi vi aveva sviluppato le foto. Di certo non ci avete più pensato.

All’improvviso poi, mentre guardate qualche foto su internet o di qualche vostro amico, vi imbattete nuovamente in questi piccoli cerchietti. In quel momento capite che non può più essere solamente un vostro errore.

E quale è il miglior modo per fare una ricerca “particolare”? Andate su internet e, con grande sorpresa, vi imbattere in una serie di informazioni che ci rivelano che, quelle strane “cose” che apparivano sulle foto, non erano derivanti da polveri o errori di stampa: erano solamente uno dei tanti modi, diffusi e assai frequenti, con i quali “qualcosa” o “qualcuno”, ci manifesta la sua presenza.

Analizziamoli.

Questi cerchi concentrici con striature simili alle impronte digitali, sono conosciuti nel mondo con il nome di Orbs.

Nel corso degli anni, dalla loro prima apparizione, si scatenò subito una furiosa disputa su cosa potessero essere, con furibonde liti tra chi catalogava il fenomeno come semplice pulviscolo, e chi vedeva plasmoidi o esseri di altre dimensioni.

Ad oggi troviamo moltissime foto con gli orbs in tutto internet, nei vari forum e nelle macchinette fotografiche di tutto il mondo. Le spiegazioni fornire sono varie. C’ è chi, ad esempio, opta per le manifestazioni di fantasmi, spiriti o, comunque, visioni paranormali. Altri considerano gli orbs come emissioni energetiche di esseri angelici e ultraterreni. Ci sono stati anche una serie di libri che descrivono la natura soprannaturale delle sfere, di come attraverso l’interazione con gli orbs, si possano guadagnare l’illuminazione spirituale e l’ascensione sacra.
Una delle caratteristiche principali del fenomeno degli Orbs, sarebbe l’esistenza di facce di vario tipo, di disegni o addirittura figure umane intere all’interno degli Orbs. Sembra che sia proprio la presenza di queste facce ad accostare gli Orbs al manifestarsi di entità spiritiche di vario genere. Si può affermare quindi che queste figure accostino gli Orbs ai fenomeni paranormali. Solitamente gli occhi non sono disposti in modo lineare come in qualsiasi essere vivente, il naso è molto strano e la bocca è sproporzionata rispetto al resto del volto. Possiamo affermare quindi che la faccia è estremamente diversa sa quella di una qualunque persona.

Nulla toglie però che il volto possa essere quello di uno spirito, o, come pensano molti, di un alieno.

A questo punto verrà convalidata la sommaria definizione degli Orbs come entità spiritiche benigne e maligne che si mostrano nelle fotografie attraverso sfere di luce.

Ciò che però ci sorprende ad oggi è che, anche gli studiosi del paranormale, danno subito per vera l’ipotesi secondo la quale questi “oggetti non identificati” sarebbero solamente gli effetti di macchinette compatte. Sono molti coloro che, infatti, preferiscono cercare di ponderare una via di mezzo attraverso il problema Orbs, accettando che polvere, insetti, vapore e altre particelle sospese nell’aria possano essere la causa più probabile delle sfere che si trovano sulle immagini digitali, riconoscendo la probabilità maggiore che tutto questo possa essere spiegato logicamente.

Anche se è provato che circa l’1% o 2% di queste sfere è di natura “misteriosa”, cioè che non può essere spiegata razionalmente e quindi ha le caratteristiche per essere considerata paranormale, si cerca sempre di non far riferimento a questa piccola possibilità.

Perché?

La natura di queste sfere, quindi, resta ancora sconosciuta. Tuttavia, è possibile formulare molte ipotesi.

· Sembra che compaiono più facilmente in seguito all’uso del flash (anche se sono molte le fotografie che riportano gli orbs in essenza di flash).
· Possono essere di diversa forma e grandezza: il 90% delle volte sono di forma circolare, nel restante 10% sono compresi orbs di altre forme, soprattutto ovali.
· Sono più o meno trasparenti e presentano un bordo brillante.
· Ne troviamo di due tipi: a sfere concentriche, con il nucleo e uniformi di forma non circolare.
· Vengono fotografati soprattutto in luoghi particolari quali case infestati, chiese misteriose o cimiteri. Qualche volta sono stati anche filmati in movimento.
· In laboratorio sono stati rilevati nello stesso posto e con le stesse dimensioni pur utilizzando contemporaneamente due differenti macchine fotografiche.
· Non si tratta di macchie di polvere sull’obiettivo fotografato, perché, anche dopo aver pulito l’obiettivo, continuano a comparire nelle foto.
· Non sono difetti delle fotocamere digitali, perché compaiono anche su pellicola tradizionale e non sembra neppure dipendere dal numero di pixel del sensore perché sono stati fotografati da sensori differenti, che variavano da 3,5 Mpixel a 8 Mpixel.
· Non si tratta né di particelle di polvere in sospensione nell'aria, né di gocce di pioggia, né di insetti illuminati dal flash, poiché sia le gocce d'acqua che gli insetti risultano, nelle foto, in movmento. Gli Orb invece sono fissi nela foto, come se galleggiassero nell'aria.
Scienziati e altri individui hanno misurato la velocità di spostamento degli orbs fra due punti, ottenendo il valore di oltre 322 km/h. La polvere non viaggia così veloce.
La natura interattiva e finalizzata del fenomeno indica una probabile coscienza. Quel che sta accadendo va ben oltre le immagini fotografiche e questo, ovviamente, non viene riconosciuto da qualsiasi voglia esponente del pensiero convenzionale.
Quando fotografiamo un orb, cosa stiamo fotografando esattamente?
Teorie inerenti alle proprietà fisiche degli Orb, indicano che siano concentrazioni di plasma.
A conclusione di ciò possiamo affermare che potrebbero essere sfere di plasma energetico che si illumina alla luce del flash, entità extra – dimensionali provenienti da un altro pianeta oppure sonde di esplorazione di natura aliena.
[Modificato da Alalka 08/05/2012 00:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com